Il Catania Warriors vince la prima battaglia: recuperato il diamante di Palermo

Torna il grande baseball a Palermo. È ufficiale il Catania Warriors disputerà gli incontri casalinghi della stagione 2010 sul diamante palermitano di via dell’Olimpo. La società neroarancio è riuscita a vincere la prima importante battaglia di questa stagione. Dopo due mesi di incessanti lavori per recuperare l’impianto palermitano, lo scorso fine settimana è arrivato l’ok da parte dell’Ingegner Emilio Sonnu, responsabile della commissione impianti Fibs, per disputare la prossima IBL su un diamante considerato fra i più belli d’Europa. Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza etnea per l’ottimo risultato ottenuto. ……….

La società vuole esprimere i propri ringraziamenti per l’importante risultato ottenuto all’Assessore Regionale ai Beni Culturali Lino Leanza, all’Assessore Regionale allo Sport Nino Strano, al Sindaco di Palermo Diego Cammarata, all’Assessore allo sport del comune di Palermo Aristide Tamajo, a Salvo Capuana, dipendente dell’Ars, ed alla Federazione Regionale Baseball e Softball, che con il presidente Michele Bonaccorso ha dimostrato grande vicinanza alla dirigenza. Si ringrazia inoltre il responsabile del Comune di Palermo per gli impianti sportivi, l’Ingegner Renzo Botindari, l’Ingegner Cossu della ditta palermitana AMG e la Dottoressa Bonino, responsabile dell’ impianto. La dirigenza etnea punta infine ad intitolare il diamante appena recuperato ad uno dei più grandi campione del baseball mondiale: Joe di Maggio. È già partita una petizione per intitolare la struttura all’esterno centro californiano, originario di isola delle Femmine.

http://www.conicatania.it/cms2009/news/baseball/853-il-catania-warriors-vince-la-prima-battaglia-recuperato-il-diamante-di-palermo.html