#ioleggodacasa la nuova poesia di ExtroVersi per ringraziare il personale sanitario

“Saranno presentate domani, martedì 22 aprile a partire dalle ore 16,00, due nuovi video poesie, che fanno parte della edizione speciale web della XV^ Rassegna internazionale del Melologo Extroversi2020.

La lirica di Renzo Botindari, dal titolo Libertà è stata interpretata dal presidente nazionali delle ACLI, Roberto Rossini, che per l’occasione è stato accompagnato dagli accordi della chitarra classica, pizzicata dall’attore di Zelig, Ivan Fiore. mentre la seconda poesia è scritta da Pasquale Hamel dal titolo Attesa, che invece vola in oriente, per essere letta dalla cinese Ru Chen una fotografa freelance che viene dalla provincia di Zhejiang. A musicarla un coppia inedita di strumenti: la tammorra di Giovanni Costantino, che ha registrrto da Lampedusa, dove al momento lavora come infermiere al presidio sanitario, ed il Pianoforte di Rosanna Safina di casa sua a Palermo

I tre protagonisti: poeta, interprete e musicista, che non si sono mai incontrati prima, e geograficamente distanti, alla fine si sono ritrovati a calcare lo stesso palcoscenico del web.

Nessun biglietto da pagare, nessuna fila da seguire per partecipare alla manifestazione; sarà sufficiente collegarsi alla pagina di ExtroVersi a partire dalle ore 16,00 cliccando sulla locandina ufficiale”

(di Ludovico Gippetto – https://www.ilmoderatore.it/ioleggodacasa-la-nuova-poesia-di-extroversi-per-ringraziare-il-personale-sanitario/)