Professione Dipendente – Finisce oggi lo “sw”

Finisce oggi lo “smart-working” per gli uffici, per la buona pace di Brunetta, i dipendenti pubblici torneranno tutti “al lavoro in presenza”, lui aspetterà ancora qualche anno per ritornare al suo posto di professore universitario.
Il covid non termina per decreto e personalmente sono testimone di cattivi comportamenti incoscienti e di continui contagi a prescindere da quanto dice il decreto, da quanto asseriscono i no vax, da quanto asseriscono i produttori di vaccino.
I danni psicologici di quanto vissuto li porteremo avanti per tanto tempo e questa atmosfera si protrarrà fino alle prossime elezioni quale strumento di condizionamento per soggetti influenzabili emotivamente.
Il covid per molti è stata una benedizione (così come accade per tutte le guerre nelle quali al fronte vanno i poveracci), molti si sono arricchiti, molti hanno fatto carriera perchè gestire la morte e il dolore altrui è un mestiere ed una opportunità professionale.
Attenderò per dire che “è finita” non un decreto che mi porti in fasce trasparenti, ma la chiara percezione, stando in mezzo agli altri che non serviranno più mascherine per respirare la libertà.