La Macchina del Tempo

Pensierino della sera.
La mia Palermo sembra esser ritornata agli anni 80 per gli equilibri, i personaggi (non dico gli interpreti), i discorsi, i soggetti …
potrei essere felice perchè allora ero un ventenne speranzoso, oggi sono un ragazzo di sessanta anni che non può far valere “l’esperienza di Peggy Sue”, con l’esperienza accumulata fino ad oggi mi divertirei alla grande avendo venti anni, ma non è così, “gli universi temporali” sono paralleli e quindi non entrano in contatto ma si guardano attraverso uno specchio.
Cosa sono stati questi quarant’anni che “si sono voluti cancellare”? Positivi? Negativi?

Certo come ogni epoca c’è stato chi ne ha voluto trovare e ne ha trovato la propria convenienza ….. come del resto penso vogliano fare coloro che guidano questa macchina del tempo.

Per me sono passati soltanto 40 anni e domani, come ogni giorno prenderò “l’elmetto” e non il “caschetto”, la pala e continuerò a scavare in trincea perchè ho deciso al tempo e mi mantengo coerente di avere tante “conoscenze”, ma “nessun padrone”……….. e la vita continua, complimenti ai vincitori, coraggio e forza d’animo ai perdenti, “mai smettere di lottare finchè l’incontro non è finito” (Eliott Ness).
C’è dubbio? Preferisco essere “tutto chiacchiere e distintivo” che un “vincente in manette fregato per aver evaso le tasse come Al 🤣
Un abbraccio, buona notte