Quanti Contatti Necessitano?

Pensierino della sera:
Mi ritrovo a restringere la sfera dei contatti sui social per un motivo semplice, non sono un personaggio pubblico, non faccio politica, non ho nulla da vendere, non sono un “santone che possiede verità”, sono solo uno che ama scegliersi gli interlocutori con pari spirito intellettivo che anche in contraddittorio o pieno dissenso, possano interloquire con me e farmi compagnia nei momenti di serio cazzeggio, diletto e perchè no, di conforto.
Ho bloccato a circa 1600 contatti in “questo gioco”, fin dai tempi della radio e ho una lista d’attesa che fa paura, spesso piena di gente che conosco, che mi vive accanto nei vari ambienti che frequento (quelle 7 vite di cui parlo spesso) ma che ad oggi non reputo interessanti da coinvolgere in questo mio passatempo.
Poi ci sono coloro che so che leggono ma non commentano, non manifestano la loro presenza (ma godono della mia stima) diversamente avrei richiesto loro una prova di esistenza in vita, ma come starete notando, mi vanto di non aver “cretini” tra i contatti e se così non fosse segnalatemelo.
Come si distingue il cretino, uno dei segnali è quello che quando noi postiamo, “oggi mi sono permesso una passeggiata a Mondello”, lui che non ha mai postato nulla se non foto di animali, santi, oggetti, piedi e quant’altro ma mai una sua foto dalla quale prendere le distanze (circostanza strana poichè se si chiama Facebook almeno una faccia c’avi ad essiri), vi commenta:
………… “Certo, e tu sempre a Mondello vai!”
Ora io dico, non soltanto cretino, ma “coglione”, ci conosciamo da una vita, avremo parlato di presenza un paio di volte, non ci frequentiamo, da dove viene la tua “saggia sentenza” …….. “Certo, e tu sempre a Mondello vai”?
Forse dal fatto che vedi postata spesso la foto di Mondello (è un esempio Mondello come tante altre cose) che è sempre la stessa fatta magari 10 anni fa e che si ripropone o peggio è cannibalizzata da siti o profili altrui?
Ecco, io (nelle 7 vite) sono pagato spesso per condividere l’aria che respiriamo con “cretini” di ogni specie e grado, volete che me li porti dentro nella parte del mio prezioso tempo che dedico a me stesso?
No, pochi like, molti non sono d’accordo, tanta dialettica intelligente, ma i “cretini” no ………… non li sopporto anche quando sono “costretto” a supportarli.
Ragazzi, la vita è un insieme di “giri di valzer” 🤗🧐❤❤