Il rispetto per i “maestri”

Ci sono soldi che portano iella, come quelli “guadagnati” vendendosi qualcuno. Giuda non potè godersi i suoi 30 denari e fu pure stupido poichè aveva sottovaluto il valore di colui che si stava vendendo.
Personalmente non mi sono mai venduto nessuno a maggior ragione quando la ricompensa offertami mi avrebbe potuto momentaneamente cambiare la vita. Sono stato sempre un passo indietro a chi vinceva e sono rimasto accanto nel momento della loro perdita.
Ho difeso gli ultimi con la stessa tenacia che avrei utilizzato con i primi. Sono rimasto impopolarmente accanto a tutti coloro che erano rimasti soli perchè non avevano più nulla da dare ai questuanti.
Ho vinto e ho perso, così come ho sbagliato pagandone le conseguenze, proprio quando non sbagliava nessuno. Ho voluto provare ad essere ultimo con gli ultimi “e purtroppo c’è chi ha creduto ciò”.
La notte le mie insonnie non sono mai popolate di fantasmi perchè mi sono fatto strada non calpestando nessuno e quando sono stato chiamato da dietro le mie spalle, non ho mai avuto paura a voltarmi poichè si è sempre trattato di gente che avrebbe voluto abbracciarmi.
Mi piace

 

Commenta