La palla merita maggior rispetto

coriniObiettivamente, la palla merita maggior rispetto. Il cuore mi spinge a sostenere la ns. squadra, ma gli occhi vedono una partita di metà classifica tra due squadre di B e il cervello mi dice, ma che ci stiamo a fare in questa categoria, non abbiamo una squadra all’altezza della serie A. Ma il tifo non sente ragione!
La buona volontà non serve, la trans agonistica ti porta a sbloccare le partite, ma non hai la struttura per fare il gioco e controllare la partita e chiuderla.
In ultimo, e lo dico da sempre, quando quel lazzarone di Blatter ha cambiato le regole introducendo il recupero a descrizione arbitrale facendo si che tutte le partite non terminassero mai al 90, si è falsato il gioco. Da qualche tempo mi impongo, giunto il 90, di smettere di guardare le partite, poichè quello che succede dopo il 90 è un’altra partita.
E’ fuori da qualunque logica il salvarsi, specialmente non vincendo in casa, ma il calcio non ha logiche e quindi chiudo con una delle più scontate frasi fatte: “finchè la matematica non ci condanna….”