Pensierino di fine Agosto.

Certe volte si visitano posti interessanti.
Certe volte gli organizzatori attendono il ns verbale positivo per farsi autorizzare l’agibilità di un evento e far divertire la gente che ha già comprato i biglietti da tempo.
Certe volte trovi sul posto con i tecnici allestitori le ulteriori soluzioni per la sicurezza di un evento.
Certe volte, raramente devi dire di no.
Il lavoro di un tecnico se è fatto bene non se percepisce in evidenza la valenza e così come il lavoro, anche il tecnico deve rimanere dietro le quinte, a lui non sono consentite (se un serio professionista) le foto per la stampa, così come non è consentito il “red carpet”.
Chi mi conosce lo sa, di norma, non vado mai ad uno spettacolo che autorizzo a meno che (e l’ho fatto qualche volta, anonimamente non paghi il biglietto).
Sono di rado ospite perchè non si può passare per scucivoli e perchè io sono pagato per fare ciò che faccio e nessuno ha niente da ringraziarmi.
Detto ciò non so se è opportuno fare passerelle, lo possono fare i politici (a loro valutazione) che vivono della ricerca di consensi, ma mai i funzionari e i dipendenti pubblici NO (io la penso così, poichè si da sempre adito a chiacchiere che uno stipendiato dalla collettività non può permettersi). Un abbraccio