14 Settembre

Domani, il 14, per me è una data importante perchè evoca tante ricorrenze.
Siamo nuovamente alle porte dell’autunno e tornerà la mia stagione preferita, quella in cui ho meno fastidi, quella più melanconica, quella più riflessiva, quella nella quale ci si rimbocca le maniche per affrontare un altro anno lavorativo.
Sentivo amici fare considerazioni su gli anni che passano e le contromisure.
Saggezza mi ha insegnato a dosare il tempo e spenderlo verso cose che mi aggratano ma soprattutto smettere di fare il missionario e lasciare il prossimo al loro destino così come il prossimo ha fatto con me. Non sono più in grado di spendere tempo ha vincere il freno a mano che nella mia vita mi hanno sempre messo i mediocri e le persone negative.
Ho realizzato ogni sogno che mi sono posto, ma l’80% delle mie energie è andato perso per convincere coloro che mi stavano accanto non muovendo un dito e continuando a dire che non ce l’avremmo fatta, del contrario e alla fine abbiamo vinto tutti (io con qualche capello bianco in più).
Oggi sono qui spesso spinto dalla voglia di fare e proporre ma poi mi riseggo e dico, mai proporsi, se qualcuno avrà bisogno, sa dove trovarmi perchè io so, e chi sa fa …….
E’ un consiglio che do a tutte le persone positive che sanno e hanno smesso di fare curricula, per giustificare gli incarichi da affidare ad altri, la vita è così bella vista dall’alto, anche se da un posto accanto, anche se da una sedia di lato, anche se da uno strapuntino e perchè no, anche in piedi.
Un abbraccio, state lontano da gente negativa e dai cretini ……..
loro divorano il vostro tempo e le vostre energie senza lasciarvi nulla di buono. 🤗