Addio e Grazie Folle Zampanò

E’ stata una giornata complicata per me ma non potevo esimermi di ricordare la figura di Zamparini scomparso questa mattina.
Sono andato sempre contro corrente in questi anni tanto da allontanarmi dal seguire intensamente come facevo fin dai tempi della rinascita in C2 il Palermo, poichè quella immagine di un Palermo primo in serie B e soli 6.000 tifosi per protesta allo stadio mi ha dato la certezza che in questa città non crescerà mai nulla di competitivamente sportivo (e ne abbiamo riprova ogni qualvolta in qualunque sport una squadra arriva alla soglia della serie A).
Difficilmente vedrò in vita mia il calcio, i campioni, la serie A (seppur innestata da Venezia), la coppa Uefa (con pochi spettatori scettici delusi per non aver raggiunto la Champion battendo Cassano e la Samp).
Zamparini è stato un commerciante, a volte anche tifoso, ma ha amato Palermo e l’ha messa al centro dell’attenzione del calcio Italiano facendoci vivere degli anni splendidi, poi come tutti i cicli, da solo non avrebbe potuto fare di meglio. Oggi soffro a vedere tutti gli ex giocatori del Palermo giocare nel mondo. Soffro a pensare ad una Italia campione del mondo con in squadra i giocatori del Palermo, soffro a sapere che senza picciuli da una bolgia infernale come questa serie C non ne usciremo mai. Sono stato allo stadio testimone con il Cittadella del furto della banda Lo Tito del ns titolo sportivo e pertanto non posso che essere triste come tutte le persone che hanno amato veramente il calcio (e che ne capiscono e non commentano a mo di “lampo sport” “vinciemmu pirdieru”) per la morte del più importante Presidente della storia del Palermo. Dedicato a tutti quelli che hanno mitizzato Barbera da morto avendolo cornutiato come a tutti in vita e oggi non ricordano. Grazie folle Zampano ……… grazie a Te mi sono divertito e se c’è una nuvola da qualche parte dove si gioca a pallone sono certo che prenderai la questione ed esonererai a qualcuno. R.I.P.